Metodologia
L'approccio che abbiamo scelto distingue le attività definite nel piano strategico in 2 differenti campi di azione
Internal marketing
Talvolta definito "marketing per i dipendenti", questo ha lo scopo di «vendere» l’azienda ai dipendenti, in modo che questi siano più coinvolti, consapevoli del marchio e informati sullo stato della società.

NEWSLETTER AZIENDALE

REPORT
PERIODICI

EVENTI & TEAM BUILDING

FORMAZIONE DEL PERSONALE
External marketing
Con il marketing esterno l’azienda promuove l'identità, i prodotti e i servizi del proprio marchio al di fuori dei suoi confini fisici per aumentare la presenza sul mercato e acquisire nuovi clienti.

BRAND AWARENESS & COMMUNITY MANAGEMENT

DIGITAL MARKETING & MARKETING PER LA VENDITA

PRESS & EVENTI DI SETTORE

MARKET ANALYSIS & MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI
Storie di successo
Progetto
Creazione reparto marketing
Obiettivo
Per supportare lo sviluppo internazionale il cliente ha richiesto un’analisi di settore e la definizione di un piano marketing per costruire il proprio reparto dedicato.
Risultato
Apertura del dipartimento interno di marketing
​ +1 marketing specialist
+2 nuovi grandi clienti internazionali
