
Un anno è passato da quando abbiamo lanciato il nostro progetto imprenditoriale.
Nonostante la giovane età, Business Universe è in continua evoluzione.
L'obiettivo che ci siamo posti per questi primi anni consiste proprio nell'arricchire la nostra offerta commerciale, mirando al giusto equilibrio tra profondità ed ampiezza.
Questo fa parte del processo di posizionamento necessario alle fasi iniziali di vita dell'azienda, anche guidato dalle opportunità che si presentano di volta in volta.
In quest'ottica, è importante per noi selezionare con cura i progetti da sviluppare, per assicurarci che la nostra crescita avvenga nel rispetto degli standard di qualità che ci siamo prefissati.
Pertanto, il processo di evoluzione di Business Universe è caratterizzato da fasi cicliche di analisi e sperimentazione di nuove competenze e metodologie, in primis internamente e poi, quando ritenute valide, verso l'esterno.
In questo modo possiamo selezionare quelle attività e quei servizi per cui il nostro lavoro può garantire un valore aggiunto ai clienti che si rivolgono a noi.
Personalmente, ci piace pensare che questo percorso di crescita non riguardi solamente la nostra organizzazione, ma anche la nostra sfera individuale.
Confrontando l'attuale esperienza lavorativa con quelle passate, maturate all'interno delle realtà strutturate delle multinazionali, stiamo riscontrando una crescita focalizzata sulle competenze trasversali.
Non a caso si dice "fare di necessità, virtù".
Non siamo in tanti, ma abbiamo tanta voglia di fare.
L'ambizione ci porta a spingere forte sull'acceleratore, affrontando sfide talvolta complesse ma sempre stimolanti.
Pensiamo succeda a tutti quelli che come noi vogliano affrontare un percorso simile, con serietà e determinazione.
A partire dalle "semplici" attività amministrative ed operative del day-by-day, fino a quelle più specifiche e strategiche riguardanti progetti particolarmente complessi, la sfida è quella di mantenere sempre sotto controllo la rotta della "nave" (spaziale, nel nostro caso!🚀).
Qualche settimana fa ci siamo imbattuti nella simpatica targhetta riportata nella copertina del blog, con su scritto "Manager of the Universe".
Questa semplice combinazione di parole, con cui ci siamo trovati a risuonare istantaneamente, ha stimolato le nostre riflessioni e a nostro avviso riassume in modo semplice (e con la giusta dose di sarcasmo) la risposta alla domanda che spesso ci fanno amici, parenti e potenziali clienti:
"Ma quindi voi.. Che lavoro fate?"
Comentários